(Magari) Certamente oggi vinco!





Buon pomeriggio a tutti!
Eccoci con il post di proclamazione del vincitore del nostro giveaway, che mette in palio una copia autografata del nuovo romanzo di Lorenzo Marone "Magari domani resto". Vi confessiamo che mentre scriviamo questo post, ci stanno sudando le mani per l'emozione (quindi se trovate qualche errore, è colpa delle dita scivolose...), perché...lo scoprirete fra poco!
Innanzitutto ci preme ringraziare tutti coloro i quali si sono messi in gioco e hanno dedicato un pensiero all'autore. Siete stati tutti molto carini e ognuno di voi gli ha regalato delle belle parole. Scegliere si è rivelato veramente difficile, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato bello poter far leggere le vostre dediche a Lorenzo Marone e magari chiedere proprio a lui quale lo colpiva di più.
E lui, da persona gentile e disponibile quale è, ha risposto al nostro appello!!!
Potrete leggere i suoi ringraziamenti nel commento che ha lasciato al post del giveaway.

E ora veniamo alla proclamazione.

La dedica premiata da Lorenzo Marone è questa:

"Tantissime volte mi sono sentita umiliata dalle parole di chi ha sempre una cattiveria da dire contro noi napoletani, tante volte ho dovuto tenere la bocca chiusa e troppe volte invece mi sono rivoltata come una furia perché io non sono come tutti pensano.
E poi ci sono persone come te che mi rendono orgogliosa di quel che sono, perché tu spicchi! Tu sei Luce e sei Cesare, sei Erri e sei un po' tutti quei napoletani che vogliono fare la differenza.
Ti meriti ogni applauso, ogni elogio e tutto l'affetto possibile perché riesci a innalzare Napoli e i napoletani come pochi. Grazie di cuore."


Quindi la vincitrice è

e queste sono le parole di Lorenzo Marone:

"Le dediche sono tutte bellissime, però quella di Chicca mi ha colpito perché parla di una sensazione che conosco bene, che noi napoletani conosciamo bene. Non è per campanilismo la mia scelta, è perché le sue parole mi hanno fatto sentire orgoglioso."

Quindi complimenti vivissimi alla vincitrice, a breve ti contatteremo via mail per avere l'indirizzo al quale spedire il libro.

Grazie ancora a tutti e un abbraccio speciale a Lorenzo Marone. Alla prossima!


Commenti

  1. Ci ho provato! ;-)
    GRAZIE ragazze e GRAZIE Lorenzo!

    RispondiElimina
  2. ohmammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    sono emozionatissima e commossa, davvero voi non avete idea!!!! grazie grazie a Lea e Stefy per il giveaway ed a Lorenzo che ha compreso appieno il senso della mia dedica.

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni Chicca! Anche io avrei scelto la tua dedica, aveva un significato speciale!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Meraviglia la dedica e meraviglia il commento, di una gentilezza unica! Compimenti alle blogger, a chi le segue e a chi accoglie le loro pazze idee 😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò ripetitiva ma grazie davvero a te e a tutte voi che state scrivendo queste belle parole.

      Elimina
  5. Immagino l'emozione di Chicca per le parole di Lorenzo Marone!

    RispondiElimina
  6. Complimenti alla vincitrice! E grazie per la bella opportunità a voi blogger!

    RispondiElimina

Posta un commento