Giveaway delle Befane




Buongiorno amici lettori!
*in rosso gli interventi di Lea
Oggi le Due Lettrici vestono i panni a loro più congeniali, anagraficamente e caratterialmente parlando: quelli delle Befane! (parla per te scusa!!!!)
Come le brave Befane fanno da millenni, noi abbiamo pensato a quale regalo avremmo potuto farvi per ringraziarvi della vostra costante presenza e dell'affetto che ci dimostrate, e durante l'anno trascorso abbiamo fatto scorte (scorte di affetto? guarda che io sono un'insicura e ho bisogno di conferme costanti). Quindi abbiamo deciso di proporvi il


Per poter riempire la vostra calza con i premi che abbiamo gelosamente conservato per questa occasione, dovrete giocare un po' con noi (pensavate di non fare neanche un po' di fatica? ah aha ah). Eh già! Dato che le vacanze natalizie sono il periodo d'elezione per i giochi in famiglia (io vorrei sempre giocare a Scarabeo, ma scappano tutti!), abbiamo pensato di farvi divertire con un giochino che impegnerà le vostre meningi, - speriamo - divertendovi!
Di che gioco parliamo? De  "GLI ANAGRAMMI LIBRESCHI"!
Qui sotto vi proporremo quattro anagrammi di altrettanti titoli di libri che abbiamo recensito sul nostro blog. Pronti?
Ecco gli anagrammi che dovrete decifrare (non tenete conto di punteggiature e maiuscole/minuscole):

1. Espelle otto sesti
2. Calma rospo S., passa!
3. Del Don maniache...
4. Abbatteranno mio mulo

Che ne dite? Difficili? (Sì, infatti mi sono scordata le soluzioni). Per partecipare dovrete commentare questo post e inviarci le vostre risposte tramite il modulo che trovate qui sotto, nel quale dovrete inserire, oltre alle risposte, anche il vostro nominativo e la vostra mail, che ci servirà per contattarvi in caso di vincita.
Avete tempo fino alle ore 12.00 di giovedì 5 gennaio e venerdì 6 (giorno della nostra festa - ribadisco, della tua!) pubblicheremo il post con i nominativi dei vincitori, che saranno ben tre!
Come dite? Quali sono i premi in palio? Ah, vero, non ve l'abbiamo ancora detto!
Innanzitutto vi raccontiamo l'antefatto: il Festival Letterario "PordenoneLegge" dell'anno appena trascorso ci ha fatto vivere momenti meravigliosi, e tanta gioia doveva essere condivisa. Quindi il nostro bottino arriva proprio da lì. Nello specifico i premi messi in palio dalle vostre Befanine sono:

- Al primo classificato: Una copia cartacea del libro "Olga di carta" appositamente autografata da Elisabetta Gnone per voi lettori + un segnalibro;
- Al secondo classificato: Una borsa gadget di PordenoneLegge 2016  (quella con gli occhi di gatto) + un segnalibro;
- Al terzo classificato: tre segnalibri.
P.S. Tutti i segnalibri sono fatti con le nostre manine.


Si aggiudicherà il primo premio colui il quale risponderà correttamente a tutti e quattro gli anagrammi, il secondo premio andrà a chi ne ha indovinati tre, ecc. In caso di parimerito, procederemo all'estrazione dei nominativi vincenti tramite il sito Random.org.
Le regole per partecipare sono le consuete:
- essere lettori fissi del blog (obbligatorio)
- seguire le nostre pagine Facebook, Instagram, Twitter (facoltativo)
- se vi va, condividere l'iniziativa sui vostri social e il banner sui vostri blog (facoltativo)
Ovviamente chi non assolverà anche ai compiti facoltativi riceverà una vagonata di carbone da parte nostra...

Tutto chiaro? A noi non resta che augurarvi buon gioco e a rileggerci il 6 gennaio!

                 

Commenti

  1. Buongiorno!!
    Ahahahahh 😂😂😂
    Bellissimi i titoli dei Vs libri.
    Ah, perchè...?
    Non sono i titoli veri...?!?

    Buon lunedì, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina e buona giornata a te! Potremmo proporli a qualche scrittore, che dici?
      Un bacione

      Elimina
  2. Risposte inviate! Molto molto molto divertente!

    RispondiElimina
  3. Me ne manca uno e non riesco a venirne a capo... ma ce la farò!!!

    RispondiElimina
  4. mah chissa' se ce la faccio1 cmq molto carino grazieeee!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ma grazie! L'idea degli anagrammi, lo ammetto, è stata tutta della Bacci.
      Un saluto da Lea

      Elimina
  6. Idea molto carina!!!! Ho inviato ora tutte le soluzioni:)
    Ciao

    RispondiElimina
  7. fatti tutti, amo i giochi di enigmistica anche se gli anagrammi non sono i miei preferiti, preferisco i rebus, beh è un'idea per il prossimo gioco: rebus sui libri. Mi piacerebbe! Vabbè comunque spero di averli indovinati tutti. Erano un po' tosti. I premi sono bellissimi. baciotti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!
      In realtà il rebus era l'idea iniziale, ma il tempo era poco e quelli sono un pochino impegnativi nella realizzazione...ma mai dire mai!
      Un bacione

      Elimina
  8. Carina come idea :-D Partecipato e inviato le risposte :-) Speriamo bene :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze :) Vi ho scoperte proprio grazie a questo giveaway!
    L'idea è molto carina, partecipo anch'io :D
    Bene...io ora vado spremermi le meningi e vi auguro una buona serata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna e benvenuta!
      In bocca al lupo per il giveaway e buona serata anche a te

      Elimina
  10. Ciao e Ri-Ciao,
    mi piacciono i Vs giochi, perché mi permettono di giocare con mia figlia :-)
    Risposte inviate - è stato divertente ed interessante al contempo, perché ho riscoperto libri che avevo scordato nel corso dello scorso anno.
    E quindi piano pianino, titoli in evidenza per una lettura ... postuma!! Ahahahahahhh - e Stefie, il 4° mi par di ricordare fosse il tuo: troverò il coraggio di affrontare pure questo - prima o poi! ;-)
    Bacio, Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea era proprio quella di farvi divertire e ricordare insieme alcune delle nostre letture, e siamo felici che l'obiettivo sia stato centrato.
      Ricordi bene, Marina, il quarto titolo è proprio un libro che ho letto io, bello tosto...
      Un bacione, Stefi

      Elimina
  11. ciao che giveaway carino :) partecipo volentieri... seguo il blog come Pasqualina Colella, la pagina fb come Leggere è viaggiare con la fantasia dove ho anche condiviso giveaway ;) mi sono divertita troppo... intanto incrocio le dita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasqualina, siamo felici che tu ti sia divertita con noi.
      In bocca al lupo per l'esito finale!
      Un abbraccio

      Elimina
  12. Ma io adoro questi giochetti! ^^
    Credo di averli scritti tutti e quattro, speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivati tutti e quattro! In bocca al lupo anche a te e grazie per aver giocato con noi.

      Elimina
  13. Ma guarda, due giorni di influenza..e mi perdo il giveaway della befana con giochetto! se rientro in me (virus natalizi permettendo) domani ci provo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Roby, dai che ce la fai!
      Hai tempo fino a mezzogiorno di domani. Ti aspettiamo!
      Un bacio (con mascherina)

      Elimina
  14. olè sono finalmente riuscita a trovare cinque minuti per provarci! Che bella idea, brave befane ihihih. Io ho fatto, adesso aspetto la calza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ropolo!
      Per la calza...vedremo cosa metterci! Vuoi un buono punti da un trilione per la Ruota delle Letture? Ihihihih

      Elimina

Posta un commento