Il Giveaway per Babbani e Creature Magiche - Ultima tappa


Bentornati amici Babbani e non!
Eccoci giunti all'ultima tappa di questo magico Giveaway che farà vincere ad uno di voi una copia della meravigliosa edizione illustrata di "Harry Potter e la camera dei segreti". Siete emozionati? Noi sì, tantissimo!
Non vediamo l'ora di sapere chi si aggiudicherà l'ambito premio. Manca veramente pochissimo!
Prima di lasciarvi al gioco, voglio complimentarmi con tutti voi per la costanza e la precisione con la quale ci avete seguite in questo gioco. Ci avete fatto una buonissima compagnia.
Ora bando alle ciancie e cominciamo! 
Innanzitutto eccovi le risposte alle domande che vi ha posto la settimana scorsa Laura de La Biblioteca di Eliza

DOMANDA 1 - Questa è l'immagine completa da cui è stato tratto il particolare...
Il capolavoro di pasticceria di zia Petunia, la montagna di panna cosparsa di violette di zucchero, stava galleggiando in aria, vicino al soffitto. In cima ad una  credenza, nell’angolo, stava accovacciato Dobby. (capitolo 2)



DOMANDA 2 - Cos'è Colibrì?


La parola d’ordine per aprire il varco nel ritratto della Signora Grassa - “<<Risparmiati la ramanzina>> disse Ron impaziente, <<e dicci la nuova parola d’ordine>>  <<Colibrì>> disse Hermione altrettanto impaziente, <<ma non è questo il punto…>> Ma le sue parole vennero interrotte da un’improvvisa raffica di applausi, quando il ritratto della Signora Grassa lasciò aperto il varco.”


 DOMANDA 3 - Si usa per riportare nella condizione originale le persone che sono state trasfigurate o sottoposte a un incantesimo

La Mandragola “...è un efficace ricostituente” - disse Hermione che, come al solito, sembrava aver inghiottito tutto il libro di testo - “Si usa per riportare nella condizione originale le persone che sono state trasfigurate o sottoposte a un incantesimo”. Cap. 6
  
Non erano difficili, vero? 
Ora fate bene attenzione perché le domande che seguono saranno le ultime ed avrete tempo solo fino alle 18.00 di domani sera per inviare le risposte.
Eccovi le domande: 


DOMANDA 1
Di cosa si tratta? A quale episodio del libro si riferisce questo particolare?

 
DOMANDA 2

Cos’è un Rettilofono? 
 


DOMANDA 3 
Serpente che nasce da un uovo di gallina covato da un rospo 



Come vi sembrano?

Ora correte a rispondere con la consueta modalità, cioè compilando il modulo che trovate qui sotto. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti e appuntamento a domani "a reti unificate" (e questa la capiranno solo i vintage come me), qui e sui blog di Laura La Libridinosa e di Laura de La Biblioteca di Eliza, per conoscere il nome del vincitore.

Buon gioco a tutti,







Commenti

  1. Sono stata la prima ieri alle 00:26 a mandarvi la risposta ^_^ da pazzia ma non avevo sonno per cui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo fatto bene a metterlo online a quell'ora, quindi.
      In bocca al lupo!

      Elimina
  2. Avevo già visto stanotte, ma visto che dal celluare mi veniva complicato rispondere faccio adesso ^^ Mi dispiace che queste domande siano giunte al termine, mi stavo davvero divertendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo felici che ti sia divertita. Chissà, magari penseremo a qualche altra iniziativa, più in là.
      Bacioni e in bocca al lupo anche a te

      Elimina
  3. Ore 17:11 risposte inviate! Speriamo bene!!! :)

    RispondiElimina
  4. Anche questa manche è andata ;-)
    A prescindere da come andrà il Giveaway volevo solo dirvi che è stato bellissimo partecipare ♡.♡
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  5. Uuuuh peccato, stavolta con l'immagine ci avevo preso, ma per tempo e convinzione alquanto esigui ho lasciato la casella in bianco. Ma non importa, stavolta ho partecipato per il puro piacere di giocare, senza pensare a premi, e ogni tanto ci vuole anche questo.
    Comunque voi quattro streghe malefiche mi avete tenuto compagnia in questo periodo e questo gioco mi ha permesso di staccare per qualche minuto la testa dal pensiero dell'esame ormai imminente. Quindi baci e abbracci a voi e ... Harry Potter vienimi in soccorso un'ultima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo felici che ti sia divertita con noi! Grazie per aver partecipato per il gusto di giocare e...a presto, chissà, con altre iniziative!
      Bacioni

      Elimina
  6. Ciao a tutte! Peccato che sia finito mi sono proprio divertita a partecipare, grazie a tutte per la bellissima iniziativa! HP èsempre HP!
    Scusate se vedrete anonimo, ma scrivo dal tablet e non mi prende l'account google, quello giusto.

    Ps: mail di delucidazione x voi..
    Ciaoooo
    Angie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondiamo qui solo ora, scusa, ma alla mail abbiamo risposto per tempo. ;)
      Siamo molto contente che vi siate divertite tanto quanto noi ci siamo divertite a giocare con voi. Harry è sempre magico, è vero. Magari più in là spunteranno altri personaggi...chissà...

      Elimina

Posta un commento