Il Giveaway per Babbani e Creature Magiche - Quarta tappa

  
Buongiorno a tutti! 
Eccoci alla quarta tappa del nostro Giveaway Potteriano, organizzato in collaborazione con i blog La Biblioteca di ElizaLa Libridinosa .
Siamo ormai giunti alla metà di questo gioco, al quale state partecipando con molto entusiasmo e che speriamo vi stia facendo divertire, oltre che mettere alla prova.

Eccovi le risposte alle domande della terza tappa, ospitata dal blog di Laura Libridinosa:
DOMANDA N.1  
Ecco l'illustrazione dalla quale era estrapolato il particolare che avete visto


Quel che videro (Harry, Ron e Ginny) li raggelò. Harry riuscì a intravedere soltanto la sagoma di qualcosa di immenso, tutto spire, steso di traverso nel tunnel. Era immobile. ... La luce si posò su una gigantesca pelle di serpente di un vivido color verde fiele che giaceva arrotolata e vuota sul pavimento. La creatura che l'aveva abbandonata doveva essere lungo almeno sei metri. (Il Basilisco)  (capitolo 16).

DOMANDA N.2 - Qual'è la definizione di G.U.F.O.? - "Grado Ufficiale di Fattucchiere Ordinario" (nell'edizione illustrata) - "Giudizio Unico per i Fattucchieri Ordinari" (nella vecchia edizione) - (cap.4).

DOMANDA N.3 - Folletti di colore blu elettrico, alti circa 20 centimetri, con visetti appuntiti e voci così penetranti che era come sentire il cicaleccio di un nugolo di pappagallini. - Si tratta dei Pixie (Folletti) della Cornovaglia (cap.6).

Allora? Giunti alla metà e avendo fatto il primo giro in tutti e tre i blog coinvolti, cosa ne pensate? Qualcuna di noi è stata più magnanima delle altre? O qualcuna si è rivelata un po' più carognetta?
Bene! La parte rilassante è terminata. Ora scaldate i polpastrelli e ricominciate a sfogliare la vostra copia di Harry Potter e La Camera dei Segreti, perché state per scoprire le nuove domande. 
Vi ricordiamo che avete tempo fino alle ore 22.00 di martedì 22 novembre per inviare le vostre risposte, utilizzando come sempre il modulo che trovate alla fine del post.
Mercoledì 23 novembre potrete conoscere le risposte alle domande di oggi e cimentarvi con i nuovi quesiti che vi porrà Laura Libridinosa  per la Quinta Tappa!

DOMANDA N.1 
A cosa si riferisce questo particolare?




DOMANDA N. 2
Cos'è lo "Speedy Magic"?

DOMANDA N. 3
La punta della sua bacchetta esplose. ... un lungo serpente nero ne veniva letteralmente sparato fuori

Vi raccomandiamo di porre particolare attenzione alla formulazione della risposta alla domanda N.2 che dovrà riportare fedelmente una parte del testo  (la risposta non dovrà essere troppo semplicistica, ma un po' argomentata). Inoltre fate attenzione anche nel compilare il modulo in ogni sua parte, indicando sempre il nome con il quale siete iscritte al giveaway.


  

In bocca al lupo a tutti e buon gioco!


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Certo che l'immagine è sempre più difficile. Ero indecisa fra due cose ma poi sono andata per esclusione. Speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ve lo stiamo facendo sudare questo premio, a quanto pare.
      In bocca al lupo !
      Baci, Stefi

      Elimina
  3. Ho qualche dubbio sull'immagine, ma per il resto sono sicura.
    Però è divertentissimo: sembra di essere a un test di ingresso di Magia per entrare a Hogwarts!

    RispondiElimina
  4. Il disegno è carinissimo xD anche se mi ha lasciato un po' col dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a noi, con quelle chiappette belle tonde e il testone. Effettivamente potrebbe essere frainteso, anche se guardando bene bene bene... Hihihi!

      Elimina
  5. Fatto anche io! Sperando di rimanere in cima alla classifica!!! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, si sta bene lassù in cima! Vero?
      In bocca al lupo e buon gioco ;)

      Elimina
  6. Ho risposto anch'io. Spero di non essermi dilungata un po' troppo, soprattutto nella risposta 2... nel caso, perdonatemi lo "sbrodolamento".
    Ciao da Eva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Meglio lo "sbrodolamento" che una risposta troppo stringata, che magari ci costringe a non assegnare il punto. Sbrodola pure in scioltezza. ;)

      Elimina

Posta un commento